Le opzioni binarie possono essere uno strumento di trading davvero molto interessante e redditizio, ma bisogna attuare la giusta strategia per evitare che poi si facciano errori e si perdano soldi. Investire in opzioni binarie non significa affatto scommettere, ma significa investire solo quando si presenta una occasione di trading, l’unica differenza è che, anziché investire direttamente nel mercato, utilizziamo le opzioni binarie.
STRATEGIA OPZIONI BINARIE A 5 MINUTI
Esiste un modo per guadagnare con le opzioni binarie ed é quello di avere una strategia da utilizzare, una strategia che ti garantisca le probabilità a favore e che diminuisca di conseguenza la tua esposizione al rischio. Ci sono molte strategie di trading che si possono attuare negli investimenti in opzioni binarie, tra queste possiamo utilizzare una che risulta funzionare.
Per prima cosa vediamo cosa ci serve per attuare la strategia:
Grafico time frame M5
Media mobile semplice a 5 periodi
Tendenza ribassista o rialzista ( no laterale )
La strategia è semplice da utilizzare, come prima cosa dobbiamo impostare il time frame del nostro grafico a M5, successivamente impostiamo la media mobile a 5 periodi, in fine aspettiamo che si formi una tendenza definita.
Come puoi vedere, l’immagine rappresenta un trend ribassista, i segnali che vedi cerchiati sono esattamente quelli che la strategia ci da, ossia: acquistare opzioni put quando il prezzo buca a ribasso la sua media mobile.
ALCUNI ACCORGIMENTI
Per essere sicuri che la strategia funzioni dobbiamo investire solo il 5% del capitale di investimento per ogni opzione, in questo modo, anche in presenza di falsi segnali, ci assicuriamo di continuare ad avere le probabilità a favore.