Investire in opzioni binarie è semplice se si conoscono le strategie giuste da seguire. Per strategie giuste si intende ovviamente un insieme di strategie che statisticamente danno di volta in volta risultati positivi. Non tutte le strategie funzionano, quindi, diffida da chi ti propone strategie che sembrano promettere troppo, ricorda che con le opzioni binarie si può guadagnare tanto, ma bisogna stare attenti in quanto i guadagni possono svanire in pochissimo tempo, soprattutto se non si é preparati a livello emotivo e non si ha il controllo della situazione.
Detto ciò, vediamo una delle tante strategie per guadagnare con le opzioni binarie, ovviamente, questa strategia fa parte delle strategie che conferiscono al trader le probabilità a favore e che, se unita ad una gestione attenta del capitale di trading, possono dare molti risultati.
La formazione a bandiera rappresenta una formazione che indica nella maggior parte dei casi una continuazione della tendenza dominante, ovviamente, come in tutte le formazioni, bisogna sempre aspettare che questa si completi prima di investire.
Alla rottura della formazione si investe seguendo la direzione del prezzo. Tale formazione può verificarsi in qualsiasi time frame, quindi risulta essere valida per qualsiasi tipo di scadenza, ovviamente, bisogna stare attenti alla scadenza ed al time frame utilizzato.
Se si vuole investire sulle 60 secondi il time frame deve essere M1, se invece si preferiscono scadenze più lunghe, come ad esempio 30 minuti, allora risulta opportuno fare affidamento su time frame M10 o M15, evitare quindi di utilizzare un time frame M30, in quanto potrebbe essere probabile che in 30 minuti il prezzo non riesca a salire o scendere.